Tendenze 2018

Ultra Violet 18-3838, il colore dell’anno

Il Pantone Color Institute ha eletto il colore che detterà tendenza in questo 2018: si tratta di Ultra Violet 18-3838 “una tonalità di viola intrigante e contemplativa”.

Un omaggio agli artisti David Bowie e Jim Hendrix, i quali usavano questa tonalità di viola per esprimere la loro creatività.

Casal

Un colore eccentrico, espressione di originalità, di un pensiero visionario; allo stesso tempo Ultra Violet è un colore che “evoca i misteri del cosmo e le scoperte che spingono ai confini della conoscenza. I viola enigmatici sono simbolici del cielo notturno, vasto e infinito, del talento artistico e della controcultura. […] Dall’esplorazione delle nuove tecnologie e della galassia più grande, all’espressione artistica e alla riflessione spiritualeL’intuitivo Ultra Violet illumina la strada verso ciò che deve ancora venire”.

Nella decorazione d’interni Ultra Violet è un colore che si adatta sia in ambienti tradizionali sia moderni, dalle pareti ai mobili, passando per i complementi di arredo.

 

Pareti

Per quanto riguarda le pareti: i più audaci potranno scegliere di dipingere le pareti di un’intera camera. Se è troppo per voi potrete accontentarvi di una sola parete.

Photo Credits: Houzz.it

Complementi di arredo

Per chi ama lo stile eclettico, ma soprattutto ama osare, accostate Ultra Violet ad un verde acido per i vostri complementi di arredo. Se lo stile del vostro salotto è più sobrio ed elegante con tonalità neutre, potete dare un tocco di colore al vostro divano scegliendo dei semplici cuscini viola. Ma se volete fare un accostamento d‘impatto stendete un tappeto Ultra violet e rivoluzionate i vostri ambienti.