Tendenze 2017 (1° parte)

Tendenze 2017: i colori per arredare la vostra casa

Tendenze 2017: i colori per arredare la vostra casa (1° parte)

Come tutti gli anni PANTONE Color Institute l’azienda statunitense leader nella classificazione dei colori ha nominato il colore che influenzerà la moda, il design e i tessuti per l’arredamento durante questo 2017. Si tratta del Greenery definito “una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova…un colore che simboleggia la connessione che noi tutti cerchiamo con la natura e con gli altri”.

Collezione Africa, Gaston y Daniela

Collezione Africa, Gaston y Daniela

Nel 2016 hanno predominato i colori pastello e romantici come il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity che continueranno ad essere in auge anche quest’anno insieme ad altri toni leggeri come Giallo Iris e Verde Nilo.

Nya Nordisca

Le varianti di Verde scelte per quest’anno si sposano bene con colori caldi e vivaci come Rosso Carminio e Orchidea, ma anche le tonalità floreali del Rosa e del Rosso Dalia, per esempio in contrasto con un Verde Intenso.

Collezione Trendy, Tolino

Si aggiungono  nuance eleganti e contemporanee con il Grigio, mentre Oro Pallido, Arancio, Lampone, Rosa Antico e Tortora,combinazioni cromatiche inusuali, daranno  sfarzo  ai vostri ambienti.

Nya Nordisca

Mentre se volete dare  un tocco di freschezza optate per un Verde Menta o un Giallo Oliva oppure tinte più tradizionali come il Blu Classico, il Seppia.

Christian Fischbacher

Non mancano Bianco e Nero accostati però a dei colori accesi.

Collezione Africalia, Gaston y Daniela

 

“Quali colori e quali abbinamenti sceglierete per le tende e la tappezzeria della vostra casa?”