Tende Arricciate

Tende Arricciate, produzione Stefano Abbate

Tende Arricciate: classicità senza tempo

Le tende arricciate tra tutte le tipologie di tende sono  le più conosciute e le più utilizzate, insomma intramontabili. Si adattano agli ambienti classici, eleganti, moderni e minimal; lo stile e l’arredamento delle abitazioni determina il modello di tenda, l’arricciatura e il tessuto.

Tende moderne

Tende Arricciate, produzione Stefano Abbate – Arredamenti in tessuto

Possono essere installate su dei binari o su dei bastoni decorativi, questi ultimi negli ambienti moderni sono scelti perché contribuiscono a dare maggiore ornamento alla stanza.

Tipologia di bastone per tenda arricciata, produzione Stefano Abbate

Le tipologie di arricciatura che meglio si prestano agli arredamenti classici sono: a due o tre pieghe fisse, a pieghe baciate, con nastro a nido d’ape; mentre negli ambienti moderni si consiglia l’utilizzo di tende con passanti e pieghe, con passanti a telo teso, con occhielli a pieghe e con occhielli a telo teso.


I tessuti maggiormente usati per le tende di fondo sono i lini, sete, cotoni, voile, tulle organze e crepe, mentre per quanto riguarda le sopratende gli ambienti classici prediligono tessuti come i damaschi, broccati, rasi, velluti uniti o operati e tessuti floreali.

Nya Nordisca

Taftà, lino, cotone (con disegni geometrici, lineari, righe o motivi più astratti) sono tessuti che meglio si adattano nelle ambientazioni moderne.

Arredamento moderno tende e tendaggi

 

Scopri la nostra produzione di tende arricciate moderne e tende arricciate classiche.