Perché scrivere un blog?

Perchè scrivere un blog?

“Che tipologia di tenda posso scegliere in base al mio arredamento?”

Perché scrivere un blog? Ecco la nostra risposta

“Ho bisogno di una tenda oscurante per il mio studio che tessuto mi consigliate?”
“Vorrei una tenda per la mia camera da letto con un tessuto morbido ma coprente.”
“Mi piace il gusto classico ma amo anche i tessuti moderni.”

Queste sono alcune delle domande che ci pongono i nostri clienti quando vengono nel nostro negozio. Fornire dei consigli, andare incontro alle esigenze dei committenti fa parte del nostro lavoro. È nata così l’idea di creare un blog, uno spazio attraverso il quale offrire i nostri suggerimenti e proposte su come arredare al meglio la vostra casa. Ma non è tutto. L’idea di creare un blog si inserisce all’interno di un progetto  più ampio di digitalizzazione della nostra azienda. In questo senso abbiamo mosso i primi passi circa due anni fa partecipando ai percorsi formativi di “Eccellenze in Digitale” dedicati alle PMI e promossi da Google, Unioncamere e Ministero del Lavoro. Presso la Camera di Commercio di Frosinone i  digitalizzatori Francesca Simeoni e Marco di Cosmo  hanno messo a disposizione le loro competenze per far crescere le piccole imprese nel campo del digitale, offrendo spunti e suggerimenti su come sfruttare al meglio questa fantastica risorsa e opportunità che è, appunto, il web.
Da “Eccellenze in Digitale” siamo poi passati al progetto “Crescere in Digitale” e per sei mesi abbiamo accolto nella nostra azienda Giacomo Verde, un giovane tirocinante, il quale con costanza e impegno ha dato il suo contributo al nostro processo di innovazione digitale.

 

Nel giugno 2016 Google ha nominato la nostra azienda come Eccellenza digitale 2015-2016; tale riconoscimento ci riempie di orgoglio e ci ha spinto ancora di più ad investire e credere fermamente nei vantaggi che offre essere un’azienda on-line sempre attiva. Crediamo nella crescita che il web può dare, ma anche nel creare visibilità, contatti e relazioni. Ultima novità di questo processo è stata la nuova veste grafica del nostro sito internet al fine di offrire all’utente la migliore esperienza.


Ma ritornando al nostro blog, qui vi proporremo articoli dedicati ai tendaggi e complementi di arredo che arricchiranno i vostri spazi da vivere ma anche i vostri uffici o attività commerciali. Si parlerà di varietà di tessuti, dei migliori accostamenti di colore e fantasia, della scelta della tipologia di tenda e della tappezzeria, delle differenze tra una tipologia e l’altra, delle nuove collezioni e di tutto ciò che fa tendenza nel campo dell’arredamento in tessuto. Così come accade all’interno del nostro negozio raccoglieremo le vostre richieste e cercheremo di darvi il migliore consiglio per la vostra casa; è nostra intenzione creare uno spazio di condivisione e confronto delle idee al fine di aiutarvi nell’arredamento di una casa perfetta che rispecchi il vostro gusto, dove possiate godere dei maggior comfort e di un design curato nei dettagli.

Appendi le tende. Fanno sembrare una stanza finita. Pensa alle tende come il rossetto dell’arredamento.
(Peter Dunham)