Le nostre realizzazioni: Pergola per terrazzo

Design e stile per una continuità tra spazio interno ed esterno

La ristrutturazione di un appartamento in Roma richiedeva anche un importante intervento di restyling sul terrazzo, adottando delle soluzioni che permettessero di vivere lo stesso senza limiti di stagioni.

Prima della ristrutturazione

In collaborazione con il progettista Edward Philip Courtney, abbiamo proposto ai giovani proprietari un progetto che comprendeva l’installazione di una pergola Gibus modello Med Jeans due moduli larga cm 573 e profonda cm 250, con struttura bianca in alluminio, copertura impacchettabile a falde in PVC, completa sul lato frontale di chiusure con movimento manuale, visti il limitato utilizzo e l’altezza ridotta della struttura, e laterali con chiusura radiocomandata in modo da avere un accesso più agevole alla restante parte del terrazzo. Entrambe le chiusure sono  in tessuto Cristal trasparente, realizzato con film in PVC stabilizzato a raggi UV, adatto a riparare sia dal vento che dalla pioggia.

Il risultato è uno spazio outdoor libero dei vecchi complementi ormai usurati dal tempo, rimesso a nuovo nel suo lato estetico e nella sua fruibilità. Le soluzioni Gibus da noi proposte e scelte dal progettista in base alle esigenze del cliente, permettono di vivere tutto l’anno un’area della casa che nei mesi invernali verrebbe dimenticata in attesa di quelli caldi.

La vista sul magnifico panorama della città non è per nulla limitata dalla struttura che si integra con l’architettura della casa e costituisce un prolungamento dell’ambiente interno.