Detrazione Fiscale del 65% su pergole e tende da sole

Tende da sole e pergole Frosinone

Prorogato fino al 31 dicembre 2017 l’Ebobonus su detrazioni fiscali del 65%

Installare nel proprio spazio esterno una pergola o tenda da sole conviene doppiamente. In primo luogo perché conferiscono valore alla propria abitazione e secondo perché permettono di ridurre sensibilmente le spese di energia elettrica in bolletta. Le schermature solari * hanno un ruolo importante per quanto riguarda l’efficienza energetica dell’edificio e contribuiscono ad abbattere l’effetto termico del sole limitando quindi l’uso dei climatizzatori.

L’acquisto e posa di una schermatura solare finalizzata al risparmio energetico degli edifici, permette di ottenere una detrazione fiscale del 65% Con la Legge di Stabilità 2017 l’Ecobonus è stato prorogato fino al 31 dicembre 2017; la detta legge contiene delle novità riguardanti anche il Condominio, infatti si potranno detrarre le spese sostenute dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 distribuendole in un arco temporale di 5 anni. Sempre per il condominio la detrazione è del 70% se l’intervento viene effettuato sull’involucro dell’edificio e del 75% se l’intervento  porta miglioramenti all’efficienza energetica sia invernale sia estiva .

Per quanto riguarda gli agriturismi, alberghi e strutture ricettive hanno la possibilità di detrazione del 65% per i lavori di ristrutturazione.

* Secondo il decreto legislativo 29 dicembre 2006 n. 311 allegato M sono […] schermature solari i sistemi che, applicati all’esterno di una superficie vetrata trasparente, permettono una modulazione variabile e controllata dei parametri energetici e ottico luminosi in risposta alle sollecitazioni solari. […]

Approfitta dell’Ecobonus del 65% e dai valore al tuo spazio esterno. Puoi scegliere  una delle tante soluzioni Gibus per dare un  tocco di carattere alla tua casa!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Accetta la normativa sulla Privacy Policy