Chi siamo

Da oltre 60 anni


L'azienda nasce a Sora, provincia di Frosinone, nell’immediato dopoguerra dalla passione della famiglia Abbate per la tappezzeria e i tendaggi. Il piccolo laboratorio artigianale in poco tempo è diventato un punto di riferimento per i giovani intenzionati ad imparare l'arte della tappezzeria e della lavorazione dei tessuti per arredi; infatti le tecniche insegnate dalla famiglia Abbate hanno fatto scuola, tanto che molti apprendisti hanno aperto diversi laboratori a livello locale.

Nell’agosto del 1990, Stefano Abbate eredita dai genitori l’attività. L'esperienza cresciuta negli anni, la tradizione, la continua ricerca di tessuti, tecnologie, nuovi campi di applicazione della tappezzeria e delle tende da interno; la vasta scelta di materiali e soluzioni, la professionalità del personale nella fase di studio, consulenza, operatività, applicazione e assistenza; l'attrezzato laboratorio, il fornito showroom e l'ottenimento delle certificazioni di qualità ISO 9001 e Ambiente ISO 14001:2004, hanno fatto sì che la Stefano Abbate - Arredamenti in tessuto diventasse un'azienda all'avanguardia nel proprio settore in grado di soddisfare la clientela più esigente.

Oggi l'impresa di Stefano Abbate ha uno showroom a Roma, nel quartiere Parioli; mantenendo sempre il centro produttivo a Sora, offre i propri servizi non solo al settore privato ma anche al settore pubblico, Contract e Ho.re.ca arredando spazi interni ed esterni di alberghi, di ristoranti, di caffetterie etc. L'azienda è diventata, inoltre, un punto vendita Atelier Gibus di pergole e tende da sole.

Innovazione anche nel campo del web. Nel 2014 l'azienda ha intrapreso un percorso di digitalizzazione iscrivendosi a Eccellenze in Digitale, un programma rivolto alle piccole e medie imprese che vogliono crescere nel e grazie al web. Nel 2016 ha partecipato al progetto Crescere in Digitale, ospitando nella propria sede un giovane tirocinante Giacomo Verde. Nel giugno dello stesso anno la Stefano Abbate - Arredamenti in tessuto è stata riconosciuta Eccellenza in Digitale 2016 da Google.

Visione


Desideriamo diventare il punto di riferimento nel settore dell’arredamento in tessuto e dei tendaggi a livello regionale e nazionale.

Missione


La nostra missione è quella di creare prodotti 100% Made in Italy, su misura e fondati sui nostri valori, per migliorare la qualità della vita delle famiglie, sia da un punto di vista estetico che funzionale.